Torna ai risultati

PROGETTISTA MECCANICO

16/10/2024
DONATI SPA
Job position

OBIETTIVO DELLA POSIZIONE

Il candidato si occuperà della progettazione meccanica di particolari ed assiemi tecnici, principalmente componenti per sedie multi-funzionali e in misura minore anche di migliorie su prodotti esistenti.

Eseguirà personalmente o in affiancamento verifiche strutturali sia con calcoli base di buona ingegneria sia con simulatori FEA .

MANSIONI PRINCIPALI

Progetterà cinematismi e trasmissioni meccaniche con attenzione a forze generate da peso utente o da diversi tipi di molle nel sistema.

Si interfaccerà con i fornitori e funzioni interne come Prototipazione, Industrializzazione, Laboratorio di Test, Qualità di prodotto e Produzione ed infine con le funzioni tecniche dei clienti.

Sarà responsabilità del candidato elaborare tutti i dati 3D e disegni 2D che definiranno il progetto


Requisiti

REQUISITI

Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico meccanico

Ottima conoscenza del CAD parametrico della progettazione 3D parametrica di particolati ed assiemi complessi, idealmente PTC Creo

Buona conoscenza del pacchetto office e di power point

Conoscenza processi di produzione di massa come stampaggio ad iniezione materiali plastici, pressofusione e lavorazione meccanica alluminio e trasformazione lamiera.

Esperienza maturata in contesti tecnici di produzione industriale, a titolo preferenziale conoscenza del settore arredamento.

Buona conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo caratteristiche personali come l’orientamento al risultato, problem solving e lavoro in team, buona organizzazione, precisione, e gestione dello stress


Descrizione dell’azienda

Donati ha la vocazione alla produzione per le migliori marche di mobili del mondo. Rendiamo possibile ai nostri clienti sviluppare e distribuire prodotti eccezionali per innovazione, qualità e sostenibilità. Donati coniuga la passione per la manifattura con la sensibilità per il design, l’inventiva nell’ingegnerizzazione e l’eccellenza esecutiva. Siamo specializzati nel realizzare sia componenti tecnici complessi, sia sedie e poltrone complete di alta qualità e a prezzi competitivi. Facciamo squadra con i nostri clienti creando per loro progetti unici; a questo affianchiamo l’offerta della nostra gamma standard di componenti. Leader nel nostro settore, abbiamo una produzione integrata verticalmente e siti produttivi distribuiti geograficamente tra l’Europa, l’Asia e il Nordamerica.

Luogo di lavoro
Saiano, Lombardia
Tipo di contratto
Tempo pieno
Settore
Manifattura
Titolo di studio
Laurea triennale
Lingue richieste
Italiano
Inglese
Retribuzione mensile
2000 - 3000 €