Scopo:
Rappresenta gli acquisti nel team di progetto, collegando le attività di sviluppo ingegneristico con l’organizzazione degli acquisti per garantire un’ottimizzazione dell’approvvigionamento nei nuovi progetti. Assicura che i requisiti di progetto siano rispettati e che i materiali siano disponibili per soddisfare le scadenze.
Principali Attività:
- Rappresentare gli acquisti nel team di progetto dalla fase iniziale fino alla SOP (Start Of Production).
- Gestire le RFQ garantendo il rispetto del budget, dei tempi e dei requisiti del progetto.
- Fornire input sugli acquisti durante la fase di sviluppo del prodotto, inclusi processi di produzione alternativi.
- Assicurarsi che i fornitori rispondano adeguatamente ai requisiti richiesti, inclusi problemi di consegna, costo o qualità fino alla fase di PPAP (Production Part Approval Process).
- Monitorare i costi del listino dei componenti e i tempi di approvvigionamento in accordo con la timeline complessiva del progetto dalla fase di preventivo fino alla SOP.
- Garantire la firma tempestiva con i segmenti di tutti i contratti dei fornitori relativi al progetto (da contratti di sviluppo a produzione di serie).
- Gestire il raggiungimento di tutte le milestones di progetto relative ai fornitori e seguire i progressi del team di progetto.
- Definire e monitorare i flussi di informazione tra il team di progetto e i fornitori.
- Garantire il corretto passaggio alla produzione seriale, inclusi gli interventi da attuare lato processo.
- Collaborare strettamente con i Commodity Directors, manager e buyers sia locali che presso le altre sedi aziendali, al fine di garantire che le azioni e gli obiettivi degli acquisti siano allineati agli obiettivi del progetto.
- Condizionare il team tecnico relativamente al processo per mantenere il target designato.
- Garantire un’azione tempestiva nel gestire tutte le azioni necessarie per soddisfare i traguardi del progetto.
- Comunicare, monitorare e analizzare lo stato delle variazioni del prezzo di approvvigionamento risultanti da modifiche ingegneristiche o variazioni previsionali su progetti assegnati.
- Identificare la “valutazione dei rischi” relativi ai progetti coordinati in tutte le fasi e proporre soluzioni alternative per mitigare i rischi e l’impatto sul business.
Requisiti:
- 2-3 anni di esperienza in ambito acquisti, preferibilmente maturata nel settore Automotive.
- Esperienza in project management.
- Forti capacità di negoziazione e organizzazione.
- Capacità di lavorare in un’organizzazione multiculturale.
- Eccellente conoscenza della lingua inglese.
- Competenze nella negoziazione contrattuale e dei prezzi.
- Mente strategica con capacità di pianificazione efficace.
Altre informazioni:
La retribuzione e il pacchetto di benefit saranno commisurati all’esperienza e alle competenze del candidato.
Saleri offre flessibilità sugli orari di ingresso e uscita, permettendo una migliore gestione del tempo. È inoltre disponibile una mensa interna per i pasti durante la giornata lavorativa.
Se non possiedi tutti i requisiti elencati, ma pensi di poter portare valore alla nostra azienda e desideri crescere professionalmente, ti invitiamo comunque a candidarti. Valuteremo con attenzione ogni profilo.
Saleri è leader nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi Thermal Management e soluzioni di raffreddamento per il settore automobilistico. Fondata nel 1942, Saleri si è affermata come partner affidabile per prestigiosi produttori di auto in tutto il mondo. L’impegno nella ricerca e sviluppo, le soluzioni tecniche flessibili e l’attenzione agli standard di qualità ci permettono di soddisfare la crescente domanda di soluzioni innovative di Thermal Management. Il Gruppo Saleri opera a livello globale attraverso 7 sedi e conta oltre 650 professionisti, con ricavi per €203 m nel 2023.