SAEF, azienda leader nei servizi di consulenza alle imprese nei settori sicurezza, ambiente, formazione aziendale e sostenibilità, è alla ricerca di un/a Impiegato/a Amministrativo/a Senior. La risorsa si occuperà di registrare e raccogliere la documentazione di ogni movimento contabile aziendale, gestire il processo di contabilità garantendo il rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali-tributari.
In particolare, si occuperà di:
- Gestione del ciclo attivo e passivo;
- Prima nota;
- Registrazione banche e relative riconciliazioni;
- Contabilità generale;
- Supporto nelle attività amministrative quotidiane
- Utilizzo di software gestionali per la registrazione e l’elaborazione dei dati contabili
- Controllo pagamenti ricevuti ed effettuati;
- Sollecito clienti e attività di recupero crediti
- Registrazione prima nota;
- Gestione degli adempimenti fiscali.
- Gestione banca;
- Gestione della contabilità generale
Esperienze richieste:
- Preferibile diploma di Ragioneria
- Esperienza pregressa nel ruolo di impiegata/o amministrativo/contabile di almeno 5 anni;
- Buon utilizzo del pacchetto Office;
- Autonomia, precisione, affidabilità di lavorare in team nel ruolo;
- Preferibile Utilizzo del gestionale teamsystem Gamma
- Ottime doti organizzative e di precisione nella gestione della documentazione e delle scadenze.
SAEF: da “Servizi alle imprese e finanza” a “Sicurezza, ambiente e formazione”. Un’unica radice che identifica un percorso trentennale.
Era il 12 giugno 1996, quando SAEF venne fondata da un gruppo di giovani professionisti ansiosi di aiutare le imprese lombarde ad ottenere i tanto bramati, quanto complicati, fondi europei per lo sviluppo. Sei anni dopo ecco l’accreditamento come “soggetto erogante l’attività di formazione e orientamento” da Regione Lombardia e nel 2007 la costituzione di un’apposita divisione che si occuperà di sicurezza sul lavoro e tematiche ambientali. Per molti anni SAEF è stata questo: finanza agevolata, sicurezza, ambiente e formazione.
Fino a quando, l’1 gennaio 2022, dopo lo tsunami della pandemia, SAEF decide di scindere l’attività rivolta alle “risorse economiche” da quella rivolta alle “risorse umane”. Così, sotto il cappello SAEF rimangono tutte quelle attività in grado di generare “più valore con le tue persone” (Sicurezza, Ambiente, Formazione) mentre viene costituito un nuovo cappello, brandizzato SA FINANCE, sotto il quale confluiscono tutte quelle attività in grado di generare “più risorse per l’azienda” (Finanza agevolata e mediazione creditizia). SAEF è certificata ISO 9001:2015, ha adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo (ex D.Lgs 231/01) e opera seguendo un proprio Codice Etico. E’ certificata per la Parità di Genere (UNI/pdr 125:2022) ed è riconosciuta come “Società Benefit” dal 2023.