STAGE AREA RISORSE UMANE
Entrerai a far parte del nostro team, avrai la possibilità di vivere un’esperienza estremamente formativa, lavorando in affiancamento al tuo tutor di riferimento. Imparerai ad effettuare tutte le operazioni di supporto ai processi di selezione, dell’amministrazione del personale assunto nonché di attività di front office e back office.
Acquisirai nuove competenze e crescerai insieme alla squadra, occupandoti di:
Stesura di annunci di lavoro efficaci;
Pubblicazione degli annunci sui canali di reclutamento;
Screening dei cv e colloqui di selezione;
Front e back office;
Supporto nella gestione amministrativa degli eventi inerenti al rapporto di lavoro (attivazione contratti, monitoraggio scadenze e predisposizione proroghe)
Si offre stage della durata di 12 retribuito + buoni pasto
La ricerca è aperta a candidature di entrambi i sessi, ai sensi della Legge L. 903/77.
Sei la risorsa ideale se hai i seguenti requisiti:
Laurea in materie Umanistiche, Giuridiche o Economiche;
Master in HR;
Doti comunicative e di interazione con le persone;
Entusiasmo e voglia di crescere nel mondo delle Risorse Umane.
Soft skills:
Spirito collaborativo e naturale predisposizione ai rapporti interpersonali;
Ottime capacità di ascolto e orientamento al problem solving;
Senso di responsabilità, precisione e buone doti organizzative;
Predisposizione all’apprendimento.
Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald è la sede italiana di Ronald McDonald House Charities (RMHC), un’organizzazione non profit internazionale che, dal 1974 nel mondo e dal 1999 in Italia, offre ospitalità, servizi e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura lontani da casa, presso gli ospedali pediatrici italiani d’eccellenza.
La mission è offrire programmi e servizi che rafforzano la famiglia, rimuovono gli ostacoli e sostengono il percorso di cura del bambino.
La vision è un mondo in cui ogni famiglia ha tutto ciò di cui ha bisogno per garantire al proprio bambino la migliore cura.
Attraverso i suoi programmi – Case Ronald e Family Room – non solo consente l’accesso a cure d’eccellenza, ma supporta le famiglie, permette loro di essere attivamente coinvolte nella cura dei propri figli e favorisce l’implementazione del modello di assistenza «Family Centered Care», secondo cui avere la famiglia accanto è parte del processo di cura.
Applicando il modello di assistenza Family-Centered Care si producono benefici per diversi soggetti:
• Le FAMIGLIE possono stare vicino ai loro bambini in ospedale e partecipare attivamente al percorso di cura, riducendo di conseguenza l’ansia e lo stress e incoraggiando il mutuo supporto tra tutti i caregiver;
• I BAMBINI hanno la possibilità di vivere in un ambiente familiare e di condividere gli spazi con altri bambini, riducendo i traumi che possono scaturire da un lungo percorso di cura;
• Gli OSPEDALI ricevono supporto nell’assistere le famiglie. Inoltre, dato che la Fondazione Ronald contribuisce a ridurre la permanenza del bambino in ospedale, quest’ultimo ha la possibilità di dare accogliere un numero maggiore di pazienti.
• Il PERSONALE delle Case Ronald è gratificato perché ritiene di lavorare per una causa importante e si sente utile per la società.
• I VOLONTARI si sentono utili per la società e possono aumentare le proprie competenze relazionali.
• I DONATORI privati, le aziende e le associazioni sentono di contribuire a un’importante causa sociale.
Le Case Ronald McDonald sono alloggi solidali nati dall’idea che nient’altro dovrebbe gravare sulle famiglie che stanno affrontando la malattia di un figlio.
Dal 1999 ad oggi, nel corso dei suoi 25 anni di attività in Italia, Fondazione ha supportato più di 54.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 290.000 pernottamenti. Oggi Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald conta 8 strutture tra Case Ronald (4 in totale, con più di quattro camere ciascuna) e Family Room (4 in totale, fino a 4 camere ciascuna), collabora con 7 ospedali partner, in 7 città italiane.