CHI SIAMO E COSA FACCIAMO:
Automazioni Industriali Capitanio (AIC Group) è un’azienda leader nella progettazione di sistemi di automazione industriale di qualità in tutto il mondo. Il Gruppo è presente in 4 Continenti (Europa, Asia, America Latina, Nord America) vantando di un know-how consolidato con oltre 45 anni di storia.
Nell’era dell’Industry 4.0, il nostro scopo è progettare e produrre i sistemi di automazione industriale più performanti e su misura per migliorare costantemente l’efficienza e la sicurezza di tutti i processi produttivi industriali. Ci impegniamo a intercettare i bisogni dei clienti, a comprendere e comprendere il contesto in cui vogliono, i loro obiettivi e le loro aspirazioni.
Soluzioni innovative, messa in servizio puntuale e assistenza di alto livello sono sempre i nostri obiettivi chiave per stabilire relazioni profonde e durature con ogni cliente.
OPPORTUNITÀ:
Ti piace il mondo dell’automazione industriale?
Vuoi lavorare con un’azienda al passo dell’industry 4.0 con grande potenzialità di crescita?
ALLORA SEI NEL POSTO GIUSTO!
Mettiamo a disposizione delle opportunità di stage e progetti tesi in diverse posizioni:
- Vision Systems Software Engineer – Mechatronics Division
- Robotics Software Engineer – Mechatronics Division
- PLC Software Engineer – E&A Division
Il nostro obiettivo è costruire un team composto da giovani di talento che scelgono progetti e sfide stimolanti nel mondo complesso delle aziende metalmeccaniche.
La risorsa verrà inserita in un ambiente collaborativo e molto stimolante dove la crescita continuativa è l’elemento caratterizzante del nostro Team.
Verrai supportato e coinvolto in progetti su scala internazionale con l’obiettivo di acquisire un mix di competenze per completare il tuo profilo professionale e affrontare sfide complesse nel mondo dell’industry 4.0.
COSA TROVERAI:
- Ambiente giovane e dinamico
- Orientamento al miglioramento continuo (alta specializzazione)
- Cultura aperta e collaborativa
- Soddisfazione e orientamento al raggiungimento degli obiettivi (OKR)
- Work Life Balance (flessibilità e responsabilizzazione)
- Lavoro stimolante con opportunità di crescita professionale (ambiente meritocratico)
- Opportunità di sviluppo della carriera su scala internazionale
- Corsi di formazione tecnica/soft skill di alto livello (Progetti R&S)
Luogo di lavoro: Torbole Casaglia (BS).
Vi preghiamo di inviare, oltre al vostro curriculum, anche una lettera motivazionale con la vostra area di interesse e il motivo della scelta.
Questo annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
REQUISITI:
Istruzione: Laurea in Ingegneria dell’Automazione industriale
Lingue: Buona conoscenza lingua inglese (B2 gradito)
Altri aspetti ricercati:
– Attitudine Proattiva e Propositiva
– È apprezzata un forte interesse verso il settore dell’automazione industriale
– Lavoro di squadra e condivisione dei risultati
– Disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero
Dal 1975, Automazioni Industriali Capitanio (AIC) è sinonimo di eccellenza nella progettazione, produzione e installazione di impianti industriali e sistemi di automazione in tutto il mondo.
AIC Capitanio Tailored Automation è un system integrator globale leader che fornisce soluzioni di automazione avanzate e su misura, arricchite da tecnologie meccatroniche innovative, per l’industria siderurgica.
Grazie a un know-how consolidato, AIC sviluppa impianti chiavi in mano completamente personalizzabili per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti. Dalla fase di definizione delle specifiche tecniche alla progettazione hardware e software, passando per la produzione, il collaudo, l’installazione e la messa in servizio, fino ai servizi post-vendita, AIC si occupa di ogni singolo dettaglio del processo di implementazione. I nostri servizi spaziano da piattaforme PLC all’avanguardia a sistemi di sicurezza, controlli di processo, azionamenti, TVCC, sistemi di controllo delle emissioni, impianti di trattamento delle polveri e delle acque, corsi di formazione tecnica specializzati, e soluzioni avanzate di robotica e meccatronica.
Oggi, AIC è uno dei principali fornitori globali di sistemi di automazione per l’industria siderurgica, con una specializzazione nella produzione e laminazione completa dell’acciaio.
Con oltre 1.500 installazioni in più di 40 paesi e una profonda competenza tecnica, siamo un punto di riferimento per il settore.
L’acquisizione di KIA, Kern Industrie Automation, nel 2023, ha permesso ad AIC di espandere la sua offerta con soluzioni per i processi di prodotti piani a freddo e a caldo. L’integrazione con ATS Mechatronics ha inoltre rafforzato la nostra presenza nel settore con macchine innovative per la legatura, compressione e imballaggio, tutte basate su tecnologie meccatroniche e robotiche avanzate.
Con una presenza globale che comprende sedi in Italia, Germania, Nord America, Sud America, India, Cina, Repubblica Ceca e una rete capillare di agenti in tutto il mondo, AIC è il partner ideale per chi cerca soluzioni di automazione su misura e ad alto contenuto tecnologico.