Gnutti Transfer, azienda leader nella produzione di macchine utensili, è alla ricerca di un/una Sviluppatore Software Junior da inserire nel proprio team. La risorsa selezionata supporterà
lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni software per il controllo e la gestione dei nostri macchinari, contribuendo all’innovazione dei nostri processi e prodotti.
Le principali responsabilità includeranno:
- Effettuare, sulla base di indicazioni/requisiti o con riferimento a procedure esistenti, la progettazione software, la conseguente messa in servizio delle macchine transfer e la successiva riaccensione dell’impianto presso il cliente finale.
- Analisi dei dati di processo per generare soluzioni tramite algoritmi di machine learning
- Redazione di documentazione tecnica.
- Valutazione critica dei progetti e identificazione di aree di miglioramento.
- Collaborazione con il team di progettazione e produzione per garantire il raggiungimento degli obiettivi.
- Garantire la trasferibilità delle informazioni tra utenti diversi e favorire l’integrazione del progetto con le altre fasi del processo produttivo.
- Ottimizzazione dei processi di progettazione
- Ricerca e sviluppo di soluzioni innovative.
- Laurea in Automazione Industriale, Elettronica o Informatica .
- Conoscenza teorica del funzionamento di sistemi retroazionati e relativi algoritmi di taratura
- Conoscenza di base dell’hardware dei sistemi elettronici e elettrotecnici
- Buona conoscenza del linguaggio C e di almeno un altro linguaggio di alto livello (preferibili C# e Python). Meglio se dimostrabile con un progetto già realizzato (esempio: tesi, progetti di ricerca ecc ecc)
- Conoscenza di base di algoritmi di machine learning
- Conoscenza di base degli algoritmi di intelligenza artificiale, delle loro architetture, e delle modalità di training
- Capacità di lavorare in team.
- Spirito innovativo e capacità di risolvere problemi complessi.
- Eccellente capacità organizzativa e attenzione ai dettagli.
- Disponibilità a trasferte dal cliente finale sia in Italia che all’estero
- Buona conoscenza della lingua Inglese.
Benefici
- Opportunità di crescita professionale e sviluppo continuo.
- Ambiente di lavoro collaborativo e stimolante.
- La retribuzione mensile lorda riportata è puramente indicativa. Il pacchetto retributivo competitivo verrà definito in fase di colloquio in base alle competenze, all’esperienza e alle capacità del candidato.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Da oltre 60 anni e con la passione di tre generazioni, Gnutti Transfer si proietta verso un unico grande obiettivo: un futuro fatto di macchine performanti che stiamo progettando ora e di macchine ancora più innovative che dobbiamo ancora progettare. Questa è la nostra missione.
Fondata nel 1955, l’azienda ha iniziato con la produzione di torni automatici per la rubinetteria, introducendo presto macchine transfer all’avanguardia. Oggi, con oltre 200 collaboratori, una sede produttiva a Ospitaletto (BS) e filiali commerciali internazionali, Gnutti Transfer è un punto di riferimento per chi cerca soluzioni personalizzate e innovative. Ogni macchina che produciamo è unica, realizzata su commessa e su misura per i nostri clienti ai massimi livelli della tecnologia del settore dell’automazione industriale.
Siamo alla continua ricerca di talenti che vogliono unirsi al nostro team e contribuire attivamente a disegnare il futuro delle macchine utensili.