Job position
Come Junior Consultant farai parte della Practice Cyber Security di EY Consulting, composta da professioniste e professionisti altamente qualificati dislocati tra Milano, Roma, Torino e Bari. Il team opera su clienti di diverse Industry dove vengono affrontate diverse tipologie di progettualità.
Descrizione del ruolo e delle attività
Il candidato verrà inserito nel team di cyber security occupandosi di tematiche red teaming. Nello specifico:
- Condurre attività di Red Teaming.
- Penetration testing applicativo e infrastrutturale: simulazioni di reali attaccanti in sistemi di reti aziendali e applicativi al fine di rilevare e sfruttare vulnerabilità per dimostrarne i rischi;
- Vulnerability assessment: ricerca di vulnerabilità di sicurezza su applicazioni web, sistemi infrastrutturali, apparecchiature di rete, sistemi Wi-Fi, applicazioni mobile, etc.
- Stesura di report e relazioni di carattere tecnico a seguito delle attività di red teaming;
- Ricerca delle migliori metodologie di penetration test e vulnerability assessment per anticipare eventuali attacchi cyber;
- Corsi e aggiornamenti in tema ethical hacking.
Requisiti
Requisiti richiesti
- Laurea Triennale o Magistrale in corsi STEM;
- Conoscenza dei concetti dell’architettura di sicurezza della rete, inclusi device, topologia e protocolli.
- Conoscenza approfondita delle tecniche di attacco cyber come ad es: sql injection, cross-site scripting, parameter manipulation, session hijacking, directory traversal ecc.
- Conoscenza di strumenti necessari per l’esecuzione di VA/PT come ad es: Kali Linux, Metasploit, Nessus, Burp Suite, Nikto ecc.
- Conoscenza degli approcci “Black-Box”, “White-Box” e “Gray-Box”
- Conoscenza di tecniche e metodi di test manuali per l’esecuzione e lo sfruttamento delle vulnerabilità durante i penetration testing
- Esperienza pregressa su attività di pentration testing su applicazioni mobile.
- Conoscenza framework OWASP (Open Web Application Security Project)
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Capacità di lavorare in team.
Descrizione dell’azienda
In EY ci occupiamo di consulenza direzionale, strategica, legale, tributaria, tecnologica, organizzativa e di revisione contabile.
In un ambito così complesso diamo un significato speciale al nostro lavoro: vogliamo costruire ogni giorno un Better Working World per le nostre persone, per i nostri clienti e per la società nel suo complesso.
Lo facciamo attraverso un network mondiale di servizi professionali presente con oltre 400.000 persone in più di 700 sedi in più di 150 paesi del mondo.
Aiutiamo i nostri clienti a migliorare i loro business per una crescita sostenibile e duratura, che crei valore a lungo termine. L’approccio combinato delle nostre 5 Service Line ci consente di unire competenze e conoscenze per una visione strategica e integrata.
Luogo di lavoro
Milano, Lombardia Tipo di contratto
Tempo indeterminato Settore
Management e consulenza Titolo di studio
Laurea triennale Lingue richieste
Italiano
Inglese
Retribuzione mensile
1000 - 2000 €