Torna ai risultati

TECNICO DIAGNOSTICO

16/10/2024
Bonera
Job position

Il Gruppo Bonera ricerca un Tecnico Diagnostico da inserire all’interno dell’organico di Bonera in un contesto strutturato, giovane e dinamico.

 

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ

  • Svolgimento sistematico e professionale di diagnosi complesse utilizzando attrezzature e strutture diagnostiche appropriate;
  • Occuparsi in prima persona dell’assistenza e della diagnosi dei veicoli al fine di determinare la causa del guasto;
  • Controllare i componenti veicolo per verificarne usura e consumo.

Requisiti
  • Conoscenza del settore automotive e comprovata esperienza pregressa in analoga mansione;
  • Svolgimento in piena autonomia di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, di determinati tipi di riparazioni e montaggi in base alle istruzioni con controllo qualità ed ispezione finale;
  • Specificare ed utilizzare le fonti di informazioni per i passaggi operativi e le istruzioni di manutenzione derivanti da Casa Madre;
  • Conoscenza di tutti gli interventi di manutenzione;
  • Buona conoscenza dei sistemi informatici;
  • Patente B.

 

ATTITUDINI

  • Passione per il settore automotive;
  • Velocità nell’apprendere rapidamente i processi richiesti da Casa Madre;
  • Ottime capacità di problem solving e doti relazionali.

 

DISPONIBILITÀ RICHIESTA

Immediata.

 

SEDE DI LAVORO

Brescia.

 

INQUADRAMENTO

Sarà valutato a seconda del profilo del candidato.


Descrizione dell’azienda

L’azienda è stata fondata nel 1967 da mio padre Carlo.

Tutto nasce dalla grande passione per le auto e la sua avventura imprenditoriale inizia da Mercedes-Benz, di cui rileva la concessionaria nel 1967. Il business con Mercedes rimane stabile fino a metà degli anni ’90, quando assieme a Swatch, Mercedes decide di investire in una nuova operazione e crea il marchio Smart di cui noi siamo concessionari dall’inizio. Gli anni 2003-2004 vedono l’ingresso di Bmw e Mini, con cui inizia il percorso sotto il naming Dinamica; nel 2010 arriva Lexus, cui segue nel 2011 Toyota. Manteniamo questo portfolio marchi fino al 2019, quando si aggiungono le moto Bmw e, nel 2021, le MV Agusta.

I concetti che cerchiamo di perseguire quotidianamente nel nostro lavoro e con i nostri collaboratori sono: Innovazione, professionalità, efficienza. Ci contraddistinguiamo per un forte radicamento sul territorio come dimostra la copertura sulla provincia bresciana, da est (lago di Garda, con la sede di Lonato-Desenzano) a nord (Valle Camonica, col centro vendita e assistenza di Costa Volpino).

Con Ali solidali affianchiamo all’attività core una serie di progetti di social responsibility.

Con 1000 Miglia Charity del 2017 abbiamo sostenuto il lavoro dell’associazione Zebra Onlus che con il ricavato ha consentito l’acquisto di macchinari per il reparto Radiologia pediatrica dell’Ospedale Civile. Abbiamo poi donato nel 2021 e nel 2023 una Toyota Aygo per supportare la raccolta fondi .

Siamo stati tra le prime realtà a credere alla manifestazione del Comune di Brescia “We love Castello”, ed abbiamo appena stretto un accordo col quale assicuriamo il nostro sostegno all’attività artistico-culturale di Brescia Musei. Siamo l’unica concessionaria ad aver partecipato lo scorso anno a Futura Expo.

Oggi il nostro impegno si muove in direzione della sostenibilità, siamo concentrati nell’accompagnare la nostra clientela verso la conoscenza dei nuovi prodotti elettrici ed elettrificati. Il nostro obiettivo è quello di essere ambasciatori del cambiamento nell’imminente processo di transizione energetica per i nostri clienti.

Luogo di lavoro
Brescia, Lombardia
Tipo di contratto
Tempo determinato
Settore
Servizi di costruzione, riparazione e manutenzione
Titolo di studio
Diploma professionale
Retribuzione mensile
1000 - 2000 €