Training coordinator addetto/a all’erogazione della formazione
Atena Spa, azienda leader nei servizi di formazione e consulenza, ricerca un/una Training Coordinator addetto/a all’erogazione della formazione.
La risorsa si occuperà di:
- Ricercare, selezionare, organizzare, finalizzare e coordinare il servizio di formazione;
- Gestire i rapporti relazionali e amministrativi con i fornitori;
- Promuovere prodotti e servizi aziendali;
- Proporre in modo proattivo nuovi ambiti di sviluppo;
- Garantire il corretto svolgimento e il buon esito dei percorsi formativi erogati;
- Consolidare i rapporti con fornitori e clienti al fine di garantire la qualità del servizio.
Nello specifico i compiti e le mansioni assegnate saranno:
- Definire in maniera dettagliata i fabbisogni delle aziende clienti;
- Pianificare nei dettagli la fase di erogazione dei corsi, definendone il piano di sviluppo e coordinando i fornitori designati;
- Gestione efficace di tutte le fasi dell’erogazione del servizio (pianificazione fabbisogni – calendarizzazione del corso con azienda e fornitori – tutoraggio delle attività- gestione e controllo del materiale didattico – monitoraggio di fine corso – rilascio attestati);
- Sviluppare e sostenere nel tempo rapporti con i clienti e i fornitori coinvolti nel progetto, sia al fine di creare nuove opportunità di business che al fine di proiettare una positiva immagine aziendale, mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori;
- Ricercare e selezionare i fornitori (aule e docenti) utili alle collaborazioni necessarie e definendo le condizioni contrattuali, sulla base delle direttive assegnate;
- Promuovere le attività formative attraverso i canali opportuni approvati dalla direzione ed assistere gli utenti e clienti nelle procedure di iscrizione ai servizi;
- Richiedere l’approvvigionamento dei materiali necessari all’erogazione dei corsi e l’attivazione dei contratti rivolti a docenti e fornitori rispettando le tempistiche richieste dalla direzione;
- Svolgere in prima persona e/o supervisionare le attività di tutoraggio e monitoraggio delle attività formative, gestendo nel campo delle proprie possibilità eventuali problematiche che dovessero insorgere;
- Richiedere eventuali offerte, preventivi e contratti, negoziare le migliori condizioni di vendita;
- Collaborare con i referenti e i loro delegati, con addetti commerciali, commerciali senior e con il Responsabile Vendite al raggiungimento degli obiettivi commerciali;
- Compiere tutte le normali azioni ed attività operative atte allo svolgimento della mansione assegnata, agendo sulla base delle istruzioni ricevute e nel rispetto delle procedure stabilite utilizzando specifiche conoscenze tecnico pratiche.
- Diploma di scuola secondaria superiore
- Esperienza di almeno 6/12 mesi nel settore
- Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office
- Ottime capacità di lavoro in team: attitudine alla collaborazione e all’ascolto attivo
- Proattività e spirito d’iniziativa nel proporre soluzioni e migliorare i processi
- Precisione e attenzione ai dettagli, con capacità di organizzare il lavoro in modo autonomo
Dal 2003 Atena SpA rappresenta un punto di riferimento importante nel settore della formazione e della consulenza per aziende, privati e professionisti.
Spaziamo dal mondo della formazione continua per arrivare all’alta formazione, forniamo servizi in ambito ricerca e selezione dando alle nostre aziende consulenza non solo in ambito sicurezza, qualità e ambiente, ma anche in settori specifici di tipo ingegneristico arrivando a portare valore aggiunto grazie al mondo della finanza agevolata – ovvero alla nostra società partner 4U Consulting.