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Training coordinator addetto/a all’erogazione della formazione

18/10/2024
Atena Spa
Job position

Atena Spa, azienda leader nei servizi di formazione e consulenza, ricerca un/una Training Coordinator addetto/a all’erogazione della formazione.

La risorsa si occuperà di:

  • Ricercare, selezionare, organizzare, finalizzare e coordinare il servizio di formazione;
  • Gestire i rapporti relazionali e amministrativi con i fornitori;
  • Promuovere prodotti e servizi aziendali;
  • Proporre in modo proattivo nuovi ambiti di sviluppo;
  • Garantire il corretto svolgimento e il buon esito dei percorsi formativi erogati;
  • Consolidare i rapporti con fornitori e clienti al fine di garantire la qualità del servizio.

Nello specifico i compiti e le mansioni assegnate saranno:

  • Definire in maniera dettagliata i fabbisogni delle aziende clienti;
  • Pianificare nei dettagli la fase di erogazione dei corsi, definendone il piano di sviluppo e coordinando i fornitori designati;
  • Gestione efficace di tutte le fasi dell’erogazione del servizio (pianificazione fabbisogni – calendarizzazione del corso con azienda e fornitori – tutoraggio delle attività- gestione e controllo del materiale didattico – monitoraggio di fine corso – rilascio attestati);
  • Sviluppare e sostenere nel tempo rapporti con i clienti e i fornitori coinvolti nel progetto, sia al fine di creare nuove opportunità di business che al fine di proiettare una positiva immagine aziendale, mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori;
  • Ricercare e selezionare i fornitori (aule e docenti) utili alle collaborazioni necessarie e definendo le condizioni contrattuali, sulla base delle direttive assegnate;
  • Promuovere le attività formative attraverso i canali opportuni approvati dalla direzione ed assistere gli utenti e clienti nelle procedure di iscrizione ai servizi;
  • Richiedere l’approvvigionamento dei materiali necessari all’erogazione dei corsi e l’attivazione dei contratti rivolti a docenti e fornitori rispettando le tempistiche richieste dalla direzione;
  • Svolgere in prima persona e/o supervisionare le attività di tutoraggio e monitoraggio delle attività formative, gestendo nel campo delle proprie possibilità eventuali problematiche che dovessero insorgere;
  • Richiedere eventuali offerte, preventivi e contratti, negoziare le migliori condizioni di vendita;
  • Collaborare con i referenti e i loro delegati, con addetti commerciali, commerciali senior e con il Responsabile Vendite al raggiungimento degli obiettivi commerciali;
  • Compiere tutte le normali azioni ed attività operative atte allo svolgimento della mansione assegnata, agendo sulla base delle istruzioni ricevute e nel rispetto delle procedure stabilite utilizzando specifiche conoscenze tecnico pratiche.

Requisiti
  • Diploma di scuola secondaria superiore
  • Esperienza di almeno 6/12 mesi nel settore
  • Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office
  • Ottime capacità di lavoro in team: attitudine alla collaborazione e all’ascolto attivo
  • Proattività e spirito d’iniziativa nel proporre soluzioni e migliorare i processi
  • Precisione e attenzione ai dettagli, con capacità di organizzare il lavoro in modo autonomo

Descrizione dell’azienda

Dal 2003 Atena SpA rappresenta un punto di riferimento importante nel settore della formazione e della consulenza per aziende, privati e professionisti.
Spaziamo dal mondo della formazione continua per arrivare all’alta formazione, forniamo servizi in ambito ricerca e selezione dando alle nostre aziende consulenza non solo in ambito sicurezza, qualità e ambiente, ma anche in settori specifici di tipo ingegneristico arrivando a portare valore aggiunto grazie al mondo della finanza agevolata – ovvero alla nostra società partner 4U Consulting.

Luogo di lavoro
Lombardia
Tipo di contratto
Tempo indeterminato
Settore
Risorse umane e selezione del personale
Titolo di studio
Diploma professionale
Lingue richieste
Italiano
Retribuzione mensile
1000 - 2000 €