Espositore
Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni al profilo.
AlphaProgetti Group è un’azienda dinamica e flessibile, costituita da divisioni interne che operano in sinergia per fornire ai clienti competenze trasversali multi-settore, servizi altamente specializzati e rapidità di intervento. Grazie all’esperienza maturata sin dagli anni 90, siamo in grado di affiancare le aziende offrendo un approfondito bagaglio tecnico e tecnologico, capacità di ascolto e interpretazione delle esigenze specifiche. Affrontiamo ogni sfida come una nuova occasione di innovazione e sviluppo, con un approccio collaborativo al servizio del cliente, per raggiungere la soddisfazione reciproca in ogni progetto.
Può fornirci una panoramica su Alpha Progetti Group, il settore in cui operate e la vostra esperienza?
"Alpha Progetti Group è l'Ufficio Tecnico di riferimento per le imprese impegnate nell'Industria; il numeroso Team di Ingegneri Meccanici e Periti Tecnici offre supporto nella fase di Progettazione Meccanica per lo sviluppo di soluzioni ad alto contenuto tecnologico. L'enorme bagaglio esperienziale maturato dai primi anni 90' sino ad oggi, ci permette di adottare un approccio Multisettoriale."
Quali sono le principali sfide nel reclutamento di personale?
"Attualmente, la nostra azienda sta affrontando diverse sfide nel reclutamento di personale, principalmente dovute alla significativa carenza di ingegneri e periti meccanici rispetto alla domanda del mercato. Questa discrepanza tra l'alta richiesta e l'offerta limitata di professionisti qualificati rende il processo di selezione abbastanza complesso."
Quali profili professionali volete attrarre partecipando a questa fiera?
"La nostra azienda offre un ambiente di lavoro dinamico, arricchito da numerosi eventi di team building e momenti ricreativi dedicati a tutto il nostro team e alle loro famiglie. Siamo alla ricerca di ingegneri meccanici e progettisti CAD, sia junior che senior, interessati a un contesto versatile che consente di esplorare e operare in diversi ambiti della progettazione meccanica."
Vuole aggiungere qualche riflessione o osservazione riguardo alle dinamiche attuali e sul futuro del mercato del lavoro?
"Investire nella formazione continua e nello sviluppo delle competenze sarà cruciale per colmare il gap tra domanda e offerta. Le collaborazioni tra aziende e istituti di formazione possono facilitare l'ingresso nel mercato di nuovi talenti preparati per le sfide future."
Enrica Abeni, Business Developer