Espositore

Modifica la copertina
BRAWO SPA
Modifica la copertina
Situata a Pian Camuno (BS) dal 1976 rappresenta un punto di riferimento per lo stampaggio a caldo e la lavorazione meccanica conto terzi di particolari in ottone e alluminio.
This user account status is Approved

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni al profilo.

Brawo Spa è situata a Pian Camuno (BS) e fin dal 1976 rappresenta un punto di riferimento per lo stampaggio a caldo e la lavorazione meccanica conto terzi. L’azienda realizza particolari in ottone, alluminio e materiali non ferrosi rivolgendosi a diversi settori, dall’ idro-termo-sanitario al medicale passando per HVAC, sistemi antincendio e di saldatura, food & beverage ed in particolare automotive.

Nel corso degli anni è stata perseguita una politica di ampliamento internazionale che ha portato all’attuale composizione del gruppo costituito, oltre che dalle due sedi di Pian Camuno - in una delle quali è ospitata Emmebi – da due stabilimenti oltreoceano, dove operano Brawo Usa (in South Carolina, Stati Uniti) e Brawo Lofthouse (in Ontario, Canada) per un totale complessivo di 545 dipendenti.

Può fornirci una panoramica su Brawo S.p.A., il settore in cui operate e la vostra esperienza?

"Brawo Spa, situata a Pian Camuno (BS) e attiva dal 1976, è un punto di riferimento per lo stampaggio a caldo e la lavorazione meccanica conto terzi. Produce particolari in ottone e alluminio per settori come idro-termo-sanitario, HVAC, antincendio, saldatura, food & beverage e automotive. Conta 545 dipendenti tra Italia, Stati Uniti e Canada"

Quali sono le principali sfide nel reclutamento di personale?

"Le principali sfide nel reclutamento di personale qualificato sono legate al costante incremento della complessità di tecnologie e processi produttivi che comporta un aumento della domanda di risorse con competenze avanzate in ambito tecnico e digitale; a fronte di ciò si registra un crescita più lenta dell'offerta creando un divario significativo."

Quali profili professionali volete attrarre partecipando a questa fiera e cosa differenzia la vostra azienda dalle altre in termini di benefit, ambiente di lavoro e prospettive di crescita?

"Brawo S.p.A. mira ad attrarre sia profili qualificati che giovani talenti, desiderosi di apprendere e di contribuire allo sviluppo aziendale. In Brawo viene dedicata particolare attenzione al benessere dei propri collaboratori attraverso pacchetti di benefit e welfare aziendale come l'erogazione di borse di studio ai figli dei dipendenti e la disponibilità di posti dedicati presso l'asilo nido locale."

Francesco Musig, General Manager