Espositore
Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni al profilo.
Siamo nati nel 1860 a Lumezzane come officina per la produzione di armi bianche e nel tempo ci siamo evoluti, adattandoci alle variazioni dei mercati, fino a diventare una delle più importanti realtà metallurgiche europee, leader nella produzione di barre di ottone.
In oltre 160 anni abbiamo compiuto ogni scelta con coerenza, mettendo al primo posto la qualità dei prodotti e il rispetto dell'ambiente. Lavoriamo secondo il principio dell'economia circolare, seguendo un modello di sostenibilità che si fonda sul riutilizzo di rottami, scarti di produzione e sull'impiego di energie rinnovabili.
Può fornirci una panoramica sul settore in cui operate e la vostra esperienza?
"Eredi Gnutti Metalli, nata nel 1860, si è evoluta nel tempo fino a diventare una delle più importanti realtà metallurgiche europee leader nella produzione di barre di ottone. Lavoriamo secondo il principio dell’economia circolare, seguendo un modello di sviluppo sostenibile che si fonda sul riutilizzo di rottami metallici, scarti di produzione e sull’impiego di energie rinnovabili."
Quali sono le principali sfide nel reclutamento di personale?
"In un momento fortemente dinamico del mercato del lavoro, anche la nostra azienda sta affrontando sfide nel recruitment, in particolare per le figure tecniche. Per superare queste problematicità stiamo investendo nella formazione e lavorando per fare rete con le scuole e le università locali, offrendo al contempo un ambiente di lavoro stimolante e sfidante che favorisca la crescita professionale."
Quali profili professionali volete attrarre partecipando a questa fiera e cosa differenzia la vostra azienda dalle altre in termini di benefit, ambiente di lavoro e prospettive di crescita?
"Puntiamo ad attrarre persone che abbiamo voglia di mettersi in gioco e che nel farlo ci mettano impegno, passione e dedizione contribuendo così alla crescita dell’azienda. Proponiamo progetti, sfide e nuove idee da sviluppare in un ambiente di lavoro affidabile e dinamico con l’obiettivo di sostenere percorsi di crescita personale e professionale."
Vuole aggiungere qualche riflessione o osservazione riguardo alle dinamiche attuali e sul futuro del mercato del lavoro?
"Il nostro sguardo è sempre rivolto al futuro, ma restiamo saldamente ancorati ai valori che ci hanno guidato nel passato: tempo, pazienza e passione. L’esperienza e il progresso si completano a vicenda. La nostra risposta a questo mercato in continua evoluzione è quella di credere e investire nelle persone, poiché nelle loro capacità risiede la chiave per affrontare il futuro con successo."
Nicola Gnutti Cantele, Direttore Generale