Espositore

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni al profilo.
Può fornirci una panoramica su Elea Spa, il settore in cui operate e la vostra esperienza?
"Siamo un’azienda metalmeccanica specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di arredo per i più prestigiosi brand della GDO e del Retail. Siamo una media realtà situata a Gottolengo e ad oggi siamo più di 120 persone. La nostra principale caratteristica è quella di mescolare la marcata customizzazione dei vari arredi con qualità e processi di lavorazione di tipo industriale."
Quali sono le principali sfide nel reclutamento di personale?
"Il mondo del lavoro sta mutando rapidamente e cambiano anche i paradigmi del recruiting; ci interfacciamo costantemente con giovani risorse che hanno spesso idee chiare sulle loro aspettative e che pongono molta attenzione non solo agli aspetti contrattuali ma anche a quelli di contesto e valoriali a livello corporate. Per noi investire in tema anche di sostenibilità è una scelta naturale."
Quali profili professionali volete attrarre partecipando a questa fiera e cosa differenzia la vostra azienda dalle altre in termini di benefit, ambiente di lavoro e prospettive di crescita?
"Offriamo un ambiente giovane, che permette una rapida acquisizione di competenze, non solo hard ma anche soft, in affiancamento a tutor di grande esperienza. Concepiamo il nostro contesto lavorativo come un habitat nel quale poter realizzare anche la propria dimensione personale e non solo professionale. Cerchiamo persone animate da curiosità e passione quale che sia la loro ambizione."
Vuole aggiungere qualche riflessione o osservazione riguardo alle dinamiche attuali e sul futuro del mercato del lavoro?
"Il concetto stesso di lavoro sta mutando rapidamente e le sfide che dobbiamo affrontare richiedono nuovi approcci e soluzioni innovative. Anche la maggior diffusione dell’AI avrà un impatto su queste dinamiche e a partire da noi HR diventa urgente aprirci a questi nuovi scenari per coglierne le opportunità. La centralità della persona assumerà sempre più valore strategico a ogni livello."
Grazia Crea, HR specialist