Espositore

Modifica la copertina
FERALPI SIDERURGICA SPA
Modifica la copertina
This user account status is Approved

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni al profilo.

Il nostro Gruppo è tra i principali produttori siderurgici in Europa, ma non è questo il traguardo di cui andiamo più orgogliosi. La spinta all’innovazione, la fiducia dei nostri partner, il know-how delle nostre persone, i progetti di ricerca e sviluppo per raggiungere la massima efficienza, l’evoluzione verso la circular economy. Questi elementi descrivono chi siamo e disegnano il percorso verso i traguardi che ci aspettano adesso.

Può fornirci una panoramica sul Gruppo?

"Feralpi Group è tra i principali produttori siderurgici in Europa. La spinta all’innovazione, la fiducia dei nostri partner, il know-how delle nostre persone, i progetti di ricerca e sviluppo per raggiungere la massima efficienza, l’evoluzione verso la circular economy e la decarbonizzazione sono gli elementi che descrivono chi siamo e disegnano il percorso verso i traguardi che ci aspettano."

Quali sono le principali sfide nel reclutamento di personale?

"La sfida di Feralpi è accreditarsi sempre più come un mondo dinamico e ricco di opportunità, dove innovazione, automazione e formazione si intrecciano per creare un ambiente di lavoro stimolante, sicuro, inclusivo e ben retribuito. Risulta pertanto importante raccontare il vero volto della siderurgia del giorno d'oggi."

Quali profili professionali volete attrarre partecipando?

"L'interesse volge all'intero panorama professionale in quanto Feralpi offre opportunità di carriera per molteplici percorsi formativi e professionali. Il nostro obiettivo è quello di creare un ecosistema che abbia al centro due elementi fondamentali: lo sviluppo professionale e l’innovazione e per questo promuoviamo percorsi formativi volti a fornire le competenze necessarie per le sfide future."

Vuole aggiungere qualche riflessione?

"Il mercato del lavoro italiano si trova ad affrontare una sfida cruciale nel prossimo futuro: la capacità di trattenere i talenti già presenti e attrarne di qualificati dall'estero. Questo consentirà di arricchire il panorama lavorativo nazionale e di dare un'ulteriore risposta al fenomeno noto come "inverno demografico".

Chiara Armani, HR specialist