Espositore
Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni al profilo.
Franchini Acciai è un partner di riferimento per i principali attori che richiedono forgiati di alta qualità, a livello mondiale. Dedichiamo grande attenzione alla rispondenza degli stringenti requisiti di ogni singola commessa, per garantire forgiati sgrossati e/o finiti dagli elevati standard qualitativi.
Può fornirci una panoramica sul settore in cui operate e la vostra esperienza?
"L’impresa opera fin dal 1968 ed è divenuta oggi una delle più rinomate forge a livello europeo, producendo componenti di elevata qualità. Franchini Acciai si occupa di forgiatura libera, trattamenti termici, lavorazione meccanica e commercializzazione di acciai comuni e legati."
Quali sono le principali sfide nel reclutamento di personale?
"Abbiamo difficoltà a reperire le figure professionali di cui necessitiamo, in particolare operai specializzati per i reparti di produzione e ingegneri/periti da inserire nell'ufficio tecnico."
Quali profili professionali volete attrarre partecipando a questa fiera e cosa differenzia la vostra azienda dalle altre in termini di benefit, ambiente di lavoro e prospettive di crescita?
"Cerchiamo i seguenti profili: neolaureati in ingegneria meccanica/gestionale, periti, operai addetti a forgiatura, trattamenti termici e lavorazioni meccaniche. Offriamo un ambiente di lavoro altamente specializzato, stimolante e con ottime prospettive di crescita professionale."
Vuole aggiungere qualche riflessione o osservazione riguardo alle dinamiche attuali e sul futuro del mercato del lavoro?
"La difficoltà a reperire le risorse necessarie si è accentuata negli ultimi anni."
Vincenzo Onger, CEO di Franchini Acciai