Espositore

Modifica la copertina
GNUTTI TRANSFER SPA
Modifica la copertina
Siamo alla continua ricerca di talenti che vogliono unirsi al nostro team e contribuire attivamente a disegnare il futuro delle macchine utensili.
This user account status is Approved

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni al profilo.

Da oltre 60 anni e con la passione di tre generazioni, Gnutti Transfer si proietta verso un unico grande obiettivo: un futuro fatto di macchine performanti che stiamo progettando ora e di macchine ancora più innovative che dobbiamo ancora progettare. Questa è la nostra missione.
Fondata nel 1955, l'azienda ha iniziato con la produzione di torni automatici per la rubinetteria, introducendo presto macchine transfer all’avanguardia. Oggi, con oltre 200 collaboratori, una sede produttiva a Ospitaletto (BS) e filiali commerciali internazionali, Gnutti Transfer è un punto di riferimento per chi cerca soluzioni personalizzate e innovative. Ogni macchina che produciamo è unica, realizzata su commessa e su misura per i nostri clienti ai massimi livelli della tecnologia del settore dell’automazione industriale.

Può fornirci una panoramica sulla vostra partecipazione e sul vostro importante ruolo?

Gnutti Transfer, azienda bresciana con 70 anni di esperienza e tre generazioni, è leader nella produzione di macchine transfer. Progettiamo soluzioni innovative per settori come automotive, aerospace, valvolame ed energia, offrendo impianti su misura per i nostri clienti internazionali. Anticipiamo le sfide del mercato con tecnologie all'avanguardia, certi che il futuro si costruisce oggi.

Quali sono le principali sfide nel reclutamento di personale?

Le sfide nel reclutamento riguardano il reperimento di collaboratori con competenze tecniche e ingegneristiche specializzate. Il nostro settore richiede profili qualificati con una solida base tecnica e passione per l’innovazione. Poiché le competenze dei percorsi formativi tradizionali spesso non bastano, investiamo in formazione interna per favorire l’integrazione e la crescita dei nuovi assunti.

Quali profili professionali volete attrarre partecipando a questa fiera?

Cerchiamo profili tecnici e ingegneristici: progettisti, sviluppatori software, tecnici d'automazione, operatori CNC, collaudatori. Il nostro ambiente sicuro e moderno unisce collaborazione, ricerca e storicità. Rispetto ai competitor, realizziamo l’intero ciclo produttivo internamente. Offriamo un "ristorante" aziendale, partecipazione ad obiettivi aziendali con significativi Pdr.

Vuole aggiungere qualche riflessione o osservazione riguardo alle dinamiche attuali e sul futuro del mercato del lavoro?

In un contesto dominato da tecnologia, automazione, e influenzato dall'A.I., credo sia essenziale preservare abilità pratica e creatività, competenze fondamentali per affrontare imprevisti con innovazione e mantenere una qualità artigianale unica, che l’automazione non può replicare. L'intervento pratico unito ad approccio innovativo sostiene l'eccellenza quotidiana.

Alessandra Preti, Responsabile risorse umane