Espositore
Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni al profilo.
𝑫𝒂 70 𝒂𝒏𝒏𝒊 𝒔𝒐𝒔𝒕𝒆𝒏𝒊𝒃𝒊𝒍𝒊𝒕𝒂̀ 𝒂 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒕𝒐𝒏𝒅𝒐.
Il Gruppo Alfa Acciai è da 70 anni tra i principali produttori europei di acciaio per cemento armato e vergella. Rappresenta una realtà produttiva tecnologicamente all’avanguardia, da sempre rispettosa delle persone e dell’ambiente, presente lungo tutta la filiera siderurgica.
Controllato dalla holding Siderurgica Investimenti, il Gruppo conta oltre 1.200 dipendenti e ha una capacità produttiva complessiva di 2,5 milioni di tonnellate all’anno di acciaio e laminati.
Il Gruppo si è sempre caratterizzato per la flessibilità industriale, l’elevata efficienza operativa a monte e a valle del processo fusorio e la grande solidità patrimoniale e finanziaria.
Una forte etica di responsabilità sociale, interventi impiantistici e gestionali periodici, attenzione e ascolto delle esigenze dei propri stakeholder: sono questi i capisaldi sui quali il Gruppo Alfa Acciai ha saputo crescere ed evolvere operando nel settore siderurgico da settant’anni con standard d’eccellenza.
Può fornirci una panoramica su Alfa Acciai, il settore in cui operate e la vostra esperienza?
"Con una capacità produttiva di 2.5 milioni di tonnellate all’anno di acciai e laminati e oltre 1.200 collaboratori, il Gruppo Alfa Acciai è da 70 anni tra i principali produttori italiani ed europei di acciaio per cemento armato e vergella."
Quali sono le principali sfide nel reclutamento di personale?
"Le principali sfide nel reclutamento di personale riguardano la carenza di candidati con competenze tecniche specifiche e la competitività del mercato, le aziende si contendono i migliori talenti. Il rapido avanzamento tecnologico richiede professionisti che siano non solo qualificati ma anche pronti ad adattarsi alle realtà aziendali."
Quali profili professionali volete attrarre partecipando a questa fiera e cosa differenzia la vostra azienda dalle altre in termini di benefit, ambiente di lavoro e prospettive di crescita?
"Partecipando a questa fiera, vorremmo incontrare profili con diversi livelli di qualificazione. Promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo, investiamo nella formazione continua e nello sviluppo delle competenze, offrendo opportunità di crescita professionale . Siamo impegnati a sostenere il benessere e la soddisfazione dei nostri dipendenti."
Vuole aggiungere qualche riflessione o osservazione riguardo alle dinamiche attuali e sul futuro del mercato del lavoro?
"L'azienda si impegna attivamente a promuovere una cultura dell'innovazione e della responsabilità sociale, incoraggiando la formazione di team multidisciplinari e la condivisione di conoscenze e idee, queste iniziative ci permettono di conoscere il punto di vista e le aspettative delle generazioni che si affacciano al mondo del lavoro."
Camilla Sandonini, Responsabile alla ricerca e selezione del personale.