Espositore
Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni al profilo.
Il Gruppo Happy è uno dei principali player europei specializzato nella progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni di packaging innovative e sostenibili, in grado di soddisfare le più svariate esigenze della GDO e dell’industria alimentare.
Con una forte presenza in Europa e un’ampia rete commerciale, la nostra gamma comprende imballaggi in plastica e cellulosa per alimenti freschi e conservati e film tecnici per diverse applicazioni.
Collaboriamo con partner per promuovere l’economia circolare e lavoriamo costantemente per migliorare il profilo ambientale dei nostri prodotti.
Può fornirci una panoramica su Happy S.r.l.?
"Il Gruppo Happy è specializzato nella produzione di soluzioni di packaging innovative e sostenibili, in grado di soddisfare le più svariate esigenze della GDO e dell’industria alimentare. Con una forte presenza in Europa e un’ampia rete commerciale, il nostro core business consiste nella progettazione di imballaggi in plastica e cellulosa per alimenti e di film tecnici per diverse applicazioni."
Quali sono le principali sfide nel reclutamento di personale?
"Sicuramente riscontriamo difficoltà nell'individuare candidati di qualità, soprattutto quando i professionisti in questione, seppur aperti a nuove opportunità, non cercano attivamente un lavoro. Un'altra sfida è legata all’analisi delle competenze richieste dall’azienda, che hanno bisogno di essere compatibili con quanto presente sul mercato e quanto sviluppato nei corsi universitari/tecnici."
Quali profili professionali volete attrarre partecipando?
"Il nostro obiettivo è attrarre giovani motivati e con il desiderio di imparare e mettersi in gioco in un contesto dinamico e in forte crescita, ma siamo aperti anche a profili senior. Ciò che caratterizza il nostro ambiente lavorativo è il desiderio di valorizzazione delle competenze individuali, processo che si sta strutturando in termini di strumenti di analisi e prospettive di crescita."
Vuole aggiungere qualche riflessione?
"Una delle riflessioni cruciali è la necessità di engagement dei dipendenti per centrare al meglio gli obbiettivi del business. Costruire uno scambio tra azienda e dipendente permette di avere fiducia reciproca. I nostri dipendenti sono gli ambassador dell’azienda: sfruttare al meglio questa ricchezza, potrebbe essere la chiave migliorare la retention e l’attrattività verso l’esterno."
Roxana Husaru, HR generalist