Espositore
Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni al profilo.
Realizziamo i nostri scopi sociali attraverso la presa in carico di più aspetti possibili dei servizi rivolti alle persone, a partire dalla gestione di servizi socio-assistenziali, socio-sanitari, sanitari ed educativi orientati alla risposta di minori, disabili fisici, psichici e sensoriali, anziani (anche al domicilio), malati in fase terminale e altre categorie di soggetti che necessitano nel corso della loro vita, in modo stabile od occasionale, di interventi mirati al soddisfacimento di bisogni di assistenza, socializzazione, cura e riabilitazione, per chiudere il cerchio con l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, attraverso lo svolgimento di diverse attività.
Può fornirci una panoramica su Il Gabbiano ONLUS, il settore in cui operate e la vostra esperienza?
"Il Gabbiano è una Cooperativa Sociale che da trentasei anni si occupa di di servizi socio-assistenziali, socio-sanitari, sanitari ed educativi orientati alla risposta dei bisogni di minori, disabili fisici, psichici e sensoriali, anziani, malati in fase terminale, in strutture diurne, semi- diurne e al domicilio. Ha anche all'attivo circa 70 convenzioni per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate in Enti pubblici e aziende private."
Quali sono le principali sfide nel reclutamento di personale?
"In ambiti sanitari, socio-sanitari ed educativi, la maggiore difficoltà è la tipologia di personale da reclutare: l'offerta sta diventando sempre più alta della domanda e i candidati potenzialmente idonei offrono caratteristiche diverse da quelle richieste (es. indisponibilità al lavoro su turni)."
Quali profili professionali volete attrarre partecipando a questa fiera e cosa differenzia la vostra azienda dalle altre in termini di benefit, ambiente di lavoro e prospettive di crescita?
"Assistenti Ad Personam, Educatori Sanitari e Sociali, Fisioterapisti, Infermieri, Medici, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica. Gestendo diversi servizi su numerosi territori della Lombardia, è possibile, per i nostri collaboratori, un trasferimento di sede che risponda alle loro esigenze professionali, di crescita e personali."
Camilla Magli, impiegata nell'ufficio di Ricerca & Selezione e Formazione