Espositore
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inJob è una società specializzata nella ricerca, selezione e somministrazione di professionisti qualificati con contratti a tempo determinato e indeterminato.
Nata a Verona nel 2001, nel cuore produttivo d’Italia, ha aperto nel corso degli anni più di 25 uffici nelle regioni del Nord.
La nostra conoscenza ventennale del mercato italiano ed estero ci ha consentito di sviluppare competenza ed esperienza nella selezione di differenti figure professionali, da profili generici a specializzati, da middle manager ad executive, in diversi settori.
Offriamo soluzioni innovative disegnate sulle specifiche esigenze di ogni cliente garantendo supporto continuo, massima efficienza e tempestività nelle risposte. Tutto questo grazie a consulenti esperti in diversi settori e recruiter specializzati in tutte le aree funzionali.
Siamo un’azienda dinamica e vivace dove la passione di trovare la migliore opportunità per candidati e aziende, è guidata dalla ricerca dell’eccellenza nel servizio.
Può fornirci una panoramica su inJob, il settore in cui operate e la vostra esperienza?
"inJob è una società specializzata in ricerca e selezione, somministrazione, staff leasing, formazione, outsourcing e politiche attive del lavoro. Con più di 20 uffici nel Nord Italia, dal 2021 siamo parte di W-Group. La società ha mantenuto un posizionamento distintivo che privilegia la partnership, l’attenzione ai profili e l’efficacia nell’interagire con diversi target di professionisti."
Quali sono le principali sfide nel reclutamento di personale?
"inJob è intermediario tra Candidati e Clienti. La competizione per i migliori talenti passa attraverso la soddisfazione di aspettative salariali e richieste di flessibilità lavorativa e di life balance. La sfida continua è garantire un processo di selezione equo e inclusivo. La retention dei candidati post assunzione richiede strategie efficaci di coinvolgimento e sviluppo professionale."
Quali profili professionali volete attrarre partecipando a questa fiera e cosa differenzia la vostra azienda dalle altre in termini di benefit, ambiente di lavoro e prospettive di crescita?
"Lavoriamo tramite 6 uffici nell’area bresciana e bergamasca, i nostri Clienti appartengono a diversi settori produttivi, metalmeccanica, logistica, alimentare, chimica, gomma plastica, commercio e servizi. Il nostro obiettivo è far incontrare domanda e offerta con un approccio specializzato che mette al centro la persona. I nostri consulenti HR offrono a Clienti e Candidati soluzioni customizzate."
Vuole aggiungere qualche riflessione?
"Il mercato del lavoro sta subendo trasformazioni rapide a causa dell'automazione, della digitalizzazione e dell'intelligenza artificiale, creando nuove opportunità in diversi settori. La crescente richiesta di competenze digitali e soft skills evidenzia la necessità di formazione continua. Le persone saranno sempre più il driver principale per le aziende Clienti e il vero motore per la crescita."
Ida Farina, Candidate & Delivery Manager Lombardia