Espositore

Modifica la copertina
LIFE IN - LA TUA AGENZIA PER IL LAVORO
Modifica la copertina
La tua agenzia per il lavoro
This user account status is Approved

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni al profilo.

Può fornirci una panoramica su Life In, il settore in cui operate e la vostra esperienza?

"Life In è un'Agenzia per il Lavoro specializzata nella ricerca, selezione, somministrazione, formazione e gestione delle risorse umane. Grazie alle filiali dislocate in tutta Italia, alla molteplicità di servizi offerti e al nostro team specializzato, ci poniamo come un riferimento di fiducia in grado di individuare le opportunità di impiego più adatte e di ricercare i migliori talenti."

Quali sono le principali sfide nel reclutamento di personale?

"Probabilmente anche a causa del forte calo della disoccupazione, riscontriamo spesso difficoltà nel reperire profili professionali che siano in linea con le nostre ricerche e mossi dalla volontà di mettersi in gioco. Per aiutare i candidati a crearsi nuove opportunità lavorative, offriamo anche percorsi di formazione finanziati per la qualificazione e la riqualificazione professionale."

Quali profili professionali volete attrarre partecipando a questa fiera e cosa differenzia la vostra azienda dalle altre in termini di benefit, ambiente di lavoro e prospettive di crescita?

"Come agenzia per il lavoro, siamo sempre alla ricerca delle più diverse figure professionali per ogni settore, al fine di soddisfare al meglio le richieste delle nostre aziende clienti. Inoltre, siamo alla costante ricerca di personale per le nostre strutture interne, con opportunità di inserimento e di crescita in un ambiente di lavoro collaborativo e appassionato."

Vuole aggiungere qualche riflessione o osservazione riguardo alle dinamiche attuali e sul futuro del mercato del lavoro?

"L'andamento del mercato del lavoro italiano è determinato dall'incertezza dell'economia globale, con il calo del commercio mondiale a causa dei conflitti in Ucraina e in medio oriente, La crescente carenza di manodopera è determinata anche dal calo della popolazione in età lavorativa che ha provocato l'aumento dell'età degli occupati tra i 59 e i 64 anni fino a superare i 5 milioni di addetti."

Patrizia Fulgoni - presidente di Life In