Espositore
Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni al profilo.
Siamo un’Agenzia per il Lavoro nata in Italia. Ci occupiamo di lavoro, formazione e orientamento per accompagnare le persone verso il loro futuro professionale, generando un impatto positivo in ambito sociale.
Siamo presenti con più di 130 filiali sul territorio nazionale: conosciamo bene il contesto e le esigenze di ciascuna area geografica, e costruiamo soluzioni ad hoc per aziende e lavoratori.
Può fornirci una panoramica su MAW, il settore in cui operate e la vostra esperienza?
"Siamo un’APL nata in Italia, ci occupiamo di lavoro, formazione e orientamento per accompagnare le persone verso il loro futuro professionale, generando un impatto positivo in ambito sociale. Siamo presenti con più di 115 le filiali sul territorio nazionale: conosciamo bene il contesto e le esigenze di ciascuna area geografica, e costruiamo soluzioni ad hoc per aziende e lavoratori."
Quali sono le principali sfide nel reclutamento di personale?
"Analizziamo annualmente l’andamento del mercato del lavoro. Nel 2023 la difficoltà riscontrata nel reperire candidati qualificati in linea con le posizioni lavorative aperte deriva da vari fattori, tra cui dinamiche di mercato, disallineamento tra le competenze possedute dai candidati e competenze richieste dal mercato e mutevoli aspettative dei lavoratori."
Quali profili professionali volete attrarre partecipando a questa fiera e cosa differenzia la vostra azienda dalle altre in termini di benefit, ambiente di lavoro e prospettive di crescita?
"Fondiamo la nostra attività su principi di trasparenza, equità, fiducia, impegnandoci a fornire un ambiente di lavoro che rispetti la dignità personale e i diritti umani. Desideriamo attrarre persone che abbiano i nostri stessi valori e ci impegniamo a fornire un ambiente di lavoro sicuro, assicurando nel contempo il benessere dei lavoratori e l’equilibrio tra vita privata e vita lavorativa."
Vuole aggiungere qualche riflessione?
"Per trovare e trattenere i talenti, insieme ai quali realizzare i propri obiettivi di business, le imprese sono chiamate a costruire ambienti di lavoro dove le persone si sentano ascoltate, valorizzate e accompagnate al successo. Fondamentale è promuoverne la crescita con programmi precisi volti alla specializzazione dei propri talenti in tutti i ruoli e livelli di responsabilità."
Ines Luppi, Recruiter organico interno dell'ufficio HR