Espositore

Modifica la copertina
METAL WORK SPA
Modifica la copertina
Costruiamo Innovazione, Insieme.
This user account status is Approved

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni al profilo.

Metal Work è un gruppo industriale che da anni si occupa della produzione e vendita di componenti per l’automazione industriale. La nostra sede legale è a Concesio, in provincia di Brescia, e siamo un punto di riferimento a livello mondiale nel settore dell’automazione. Il nostro gruppo è composto da 59 società, di cui 17 in Italia e le altre sparse in tutto il mondo.

La nostra storia inizia nel 1967, quando il fondatore, Erminio Bonatti, ha avuto l’intuizione di produrre e commercializzare componenti pneumatici per l’automazione industriale. Da allora, siamo cresciuti gradualmente, ampliando sia la nostra struttura produttiva che commerciale, fino a diventare una delle aziende più importanti nel settore della pneumatica. La nostra gamma di prodotti è suddivisa in cinque principali categorie: attuatori, valvole, gruppi trattamento aria, raccordi e componenti per la manipolazione.

Da sempre siamo orientati verso l’innovazione e le nuove tecnologie, ascoltando le esigenze del mercato per sviluppare nuove soluzioni e ampliare la nostra offerta. Oggi, oltre ai componenti pneumatici, produciamo anche componenti elettrici e tecnologie legate al vuoto, per rispondere a un mercato in continua evoluzione.

Nei nostri stabilimenti in provincia di Brescia lavorano oltre 500 persone, mentre a livello globale il nostro team supera gli 800 dipendenti. Nel corso degli anni, abbiamo integrato diverse aziende all'interno del gruppo per sfruttare al meglio le nostre potenzialità e investire in nuovi settori industriali. Metal Work Service, una nostra divisione, include 18 società commerciali collegate direttamente a Metal Work S.p.A.

Immagini
Immagini #28
Immagini #28 #29

Può fornirci una panoramica su Metal Work, il settore in cui operate e la vostra esperienza?

"Metal Work S.p.A. è un gruppo industriale specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di componenti per l'automazione con sede legale a Concesio, in provincia di Brescia, Italia. Il gruppo, fondato nel 1967, è attualmente costituito dal 59 società presenti in tutto il mondo."

Quali sono le principali sfide nel reclutamento di personale?

"Stiamo riscontrando una carenza strutturale di profili tecnici qualificati nel mercato del lavoro; in un contesto di scarsità dell'offerta, la sfida è essere sempre più attrattivi e competitivi."

Quali profili professionali volete attrarre partecipando a questa fiera e cosa differenzia la vostra azienda dalle altre in termini di benefit, ambiente di lavoro e prospettive di crescita?

"Ricerchiamo principalmente ingegneri (gestionali, meccanici, elettronici) e offriamo reali opportunità di crescita in un ambiente stimolante e collaborativo. La persona è al centro del nostro progetto per questo cerchiamo di valorizzare le competenze e le specificità di ogni collaboratore."

Vuole aggiungere qualche riflessione o osservazione riguardo alle dinamiche attuali e sul futuro del mercato del lavoro?

"Prevedere quali saranno le evoluzioni future risulta alquanto difficile; senz'altro si renderà necessario un continuo adeguamento al progresso tecnologico e una rinnovata attenzione alle esigenze personali dei lavoratori."

Enrico Scacchi, HR Director