Espositore

Modifica la copertina
UNIVERSITA CATTOLICA DEL SACRO CUORE
Modifica la copertina
Tra i più importanti atenei cattolici d’Europa e del mondo, in Italia è presente a Milano, Brescia, Cremona, Piacenza e Roma con 12 facoltà e 106 corsi.
This user account status is Approved

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni al profilo.

Fondata a Milano il 7 dicembre 1921, l’Università Cattolica del Sacro Cuore è tra i più importanti atenei cattolici d’Europa e del mondo. Si distingue, in Italia, per la diffusione nazionale in cinque campus: Milano, Brescia, Cremona, Piacenza e Roma, dove è presente anche il Policlinico Universitario A. Gemelli Irccs.

Oltre 40mila studenti di dodici facoltà fruiscono di un’offerta formativa composita e multidisciplinare, articolata in 106 corsi di laurea, di cui 25 in lingua inglese e 37 double degree.
Alla didattica di riconosciuto prestigio si affiancano servizi di qualità, costante attenzione al territorio, apertura internazionale, un’intensa attività scientifica, con circa 5.000 pubblicazioni ogni anno in dieci aree disciplinari, e un’ampia proposta per la formazione postlaurea, attraverso master universitari, corsi di dottorato, scuole di specializzazione e l’originale sistema delle Alte Scuole. Punti di forza di un’istituzione aperta all’innovazione e desiderosa di contribuire al «progresso materiale e spirituale della società», come recita la Costituzione italiana.