Come essere “la persona giusta”
Evento realizzato da ROBERTO RE
Consigliato a: Pubblico generico
Come farsi scegliere ed essere attrattivi: la tensione di affrontare un colloquio di lavoro può essere schiacciante, specialmente all’inizio del percorso professionale, ma anche laddove si voglia dare una svolta alla propria carriera professionale. Ma esiste un modo per superare tutto ciò ed essere padroni di sé in questo momento cruciale? A fare la differenza è sempre l’atteggiamento!
In che modo far percepire il proprio valore: è naturale sentirsi inadeguati o nervosi all’idea di dover soddisfare le aspettative in un contesto del tutto nuovo, dove il giudizio degli altri assume un’importanza cruciale. Perciò è fondamentale saper valorizzare le proprie soft skills come, tra le tante, le proprie capacità comunicative, l’attitudine al problem solving e le proprie competenze trasversali.
Capacità di distinguere dagli altri: un colloquio non è semplicemente un incontro per conoscersi, è l’unica opportunità per dimostrare quanto si vale. Mostrare all’interlocutore che si è in grado di rapportarsi con gli altri, stabilire delle relazioni e dimostrare un atteggiamento positivo, ma anche la personalità e le doti comunicative, sono elementi fondamentali per riuscire a posizionare in maniera ancor più efficace il proprio talento durante un colloquio di lavoro.
Adeguarsi ad un mondo in continua evoluzione: la capacità di adattamento è la qualità che maggiormente ci fa progredire; in un mondo che cambia velocemente, avere la solidità di resistere e allo stesso tempo la flessibilità di adeguarsi, sono elementi che possono fare la differenza, anche in ambito lavorativo.
Questi i temi principali che tratteremo con Roberto Re, che ti guiderà alla scoperta degli strumenti che possano fare di te il candidato perfetto!
Target evento: Pubblico generico
Evento realizzato da ROBERTO RE
Relatore