Smartworking: gioie e …dolori?
Evento realizzato da: TROCELLEN ITALIA S.P.A.
Consigliato a: Laureandi / Neolaureati – Diplomandi / Neodiplomati – Studenti in cerca di stage e tirocini – Professionisti in cerca di nuove opportunità
L’intervento ha lo scopo di offrire una panoramica su uno dei temi più rilevanti del nostro tempo: lo smartworking, o lavoro agile. Negli ultimi anni, e soprattutto con la pandemia, questa modalità ha preso piede in modo massiccio, cambiando in maniera radicale il modo di lavorare.
Abbiamo constatato che lo smartworking suscita grande interesse soprattutto nei giovani e negli studenti. Ma cosa significa davvero lavorare in modalità agile? E quali sono i benefici e le sfide che esso comporta?
Inizieremo raccontando, in maniera generale, le caratteristiche dello smartworking, evidenziandone vantaggi quali autonomia, comodità ed assenza di spostamenti, ma anche gli aspetti meno positivi, come la riduzione della vita sociale, la mancanza di confini tra casa e lavoro e la sensazione di non aver lavorato abbastanza.
A seguire, il Managing Director e l’HR Manager si intervisteranno a vicenda, per condividere l’esperienza vissuta nella nostra azienda: cosa apprezziamo noi del lavoro ibrido e cosa i nostri colleghi , come è stato accolto, come viene vissuto e quali soluzioni abbiamo adottato per le posizioni che, per la loro natura, non possono essere svolte da remoto, in particolare quelle legate alla produzione.
Target evento: Laureandi / Neolaureati – Diplomandi / Neodiplomati – Studenti in cerca di stage e tirocini – Professionisti in cerca di nuove opportunità
Evento realizzato da: TROCELLEN ITALIA S.P.A.
Relatori