La risorsa dovrà occuparsi di:
Individuare le misure adatte a garantire la sicurezza e la salubrità dei lavoratori negli ambienti di lavoro, in ottemperanza ai dettami della normativa vigente, sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendale IRO
Verifiche sicurezza lavoratori e subappaltatori in campo e compilazione check list
Gestione rifiuti
Partecipare alle necessarie consultazioni di aggiornamento e innovazione sulle questioni della salute e della sicurezza sul lavoro ed eventualmente alla riunione periodica sui medesimi temi in cui intervengono datore di lavoro, RSPP, RLS e medico preposto alla sorveglianza sanitaria.
Coordinamento, mantenimento sicurezza con RSPP aziendale
Elaborare, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive scaturite dall’analisi dei rischi e contenute nel DVR, insieme all’indicazione dei DPI adottati e ai sistemi di controllo di tali misure
Mantenere gli aspetti legislativi relativi alle certificazioni ISO 14001 e ISO 45001;
Requisiti richiesti:
Conoscenza della normativa (D.Lgs 81/2008);
Esperienza cantieri
Buone capacità relazionali;
Ottime doti organizzative;
Buona conoscenza del Pacchetto Office
Patente B
Attestati di riconoscimento dei corsi di formazione
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato