Torna ai risultati

HR SPECIALIST

27/09/2024
Rubinetterie Bresciane S.P.A
Job position

Si ricerca un HR Specialist che si occupi di gestire le attività legate alle aree di Formazione, Sviluppo, Organizzazione e Gestione dei progetti HR a livello di Gruppo e che svolga un ruolo di supporto agli HR Manager di plant nell’implementazione degli stessi progetti. Nello specifico le attività che seguirà sono le seguenti:

  • Gestione progetti HR a livello di gruppo (definizione, organizzazione, attuazione, follow up) con implementazione e stesura linee guida HR: Talent pool, Analisi e soddisfazione corsi di formazione, Addestramento operatori in reparto; supporto a HR di plant per l’implementazione delle nuove linee guida
  • Scouting fornitori e AQ ed analisi di soddisfazione del parco fornitori
  • Gestione della formazione attraverso la raccolta annuale dei fabbisogni, coordinamento delle attività di formazione sul plant sia tra interni che con esterni, contatto con i fornitori, gestione finanziamenti, organizzazione follow up e analisi soddisfazione, definizione e organizzazione onboarding sui profili impiegatizi e sui cambi di mansione da produzione a ufficio, organizzazione onboarding dei reparti sui profili produttivi.
  • Gestione dei processi HR: valutazione del personale, sviluppo e crescita professionale e gestione rapporti con le istituzioni del territorio (scuole, Confindustria, associazioni)
  • Coordinamento progetti di alternanza scuola-lavoro, stage curriculari e extracurriculari;
  • Gestione dei plant tour delle scuole in azienda e incontri tecnici dell’azienda nelle scuole

Requisiti
  • Laurea magistrale in scienze sociali (preferibile in psicologia)
  • Si valuta esperienza pregressa come HR generalist/HR specialist/ Responsabile formazione e sviluppo preferibilmente in realtà aziendali mediamente strutturate
  • Conoscenza dei processi legati a Formazione ed Organizzazione e Sviluppo
  • Disponibilità a trasferte all’interno dei plant produttivi di riferimento
  • Buona conoscenza pacchetto Office
  • Conoscenza della lingua inglese a livello B2
  • Buone doti organizzative e relazionali
  • Propensione all’ascolto attivo
  • Leadership
  • Ottimo livello comunicativo

Descrizione dell’azienda

Bonomi Group è un gruppo leader nel settore industriale dell’idraulica, del riscaldamento e dell’energy per la produzione di componenti che regolano il passaggio di fluidi liquidi e gassosi. Una realtà di eccellenza che, grazie al legame con il territorio, ai valori tramandati fin dalle origini e al continuo scambio di competenze tra le aziende altamente specializzate che ne fanno parte, è in grado di semplificare i processi, creare innovazione e fornire ai suoi clienti risposte sempre efficaci ed efficienti.

Luogo di lavoro
Lombardia
Tipo di contratto
Tempo indeterminato
Settore
Manifattura
Titolo di studio
Laurea magistrale (o specialistica)
Lingue richieste
Italiano
Inglese
Retribuzione mensile
2000 - 3000 €