Openjobmetis S.p.A.,per il potenziamento dell’organico di importante Azienda leader nel settore alimentare con sede nelle vicinanze di Bagnatica (BG) ricerca un:
IT SPECIALIST
La risorsa opererà all’interno del Reparto produttivo e, si occuperà di:
– Installazione dei software necessari al corretto funzionamento dei dispositivi e allo svolgimento delle attività.
– Gestione degli interventi ordinari e straordinari di manutenzione hardware e software.
– Aggiornamento periodico dei sistemi operativi a garanzia della massima efficienza e sicurezza.
– Esecuzione di interventi di riparazione hardware in caso di malfunzionamenti. Predisposizione di reti internet e intranet e configurazione dei server di posta elettronica.
– Definizione di procedure standard per l’archiviazione, il backup e il recupero dei dati.
– Risoluzione tempestiva delle richieste di assistenza informatica, con interventi in presenza o da remoto.
– Presidio dell’efficacia e del corretto funzionamento dei sistemi di protezione dei dati informatici.
– Elaborazione di report e di relazioni tecniche sugli interventi svolti e le problematiche risolte.
– Consulto telefonico per comprendere il problema segnalato dell’utente, eseguire script di test e porre specifiche domande al fine di individuarne con precisione le cause.
– Svolgimento dei compiti assegnati con attenzione e precisione. Esecuzione autonoma delle attività assegnate.
– Organizzazione e svolgimento del carico di lavoro in modo autonomo ed efficiente
– Supporto e collaborazione con i colleghi nella gestione degli incarichi assegnati.
– Supporto ai colleghi nello svolgimento degli incarichi affidati.
– Aiuto ai colleghi neoassunti nello svolgimento delle attività.
– Assistenza hardware; Programmazione base VBA, SQL; Gestione network; Supporto gestionale ( Navision ); Gestione software aziendali; Gestione ordini e preventivi; Controllo fornitori.
– Configurazione di PC, smartphone e tablet e collegamento di periferiche quali stampanti e scanner
Il candidato ideale è persona dotata di elevate doti organizzative e gestionali, e gestione delle priorità.
Completano il profilo
– Diploma tecnico informatico
– Ottima conoscenza degli strumenti di lavoro;
– Buone doti di leadership;
– Predisposizione al lavoro in team.