Camozzi Automation è alla ricerca di un Manufacturing Engineer per la sede di Lumezzane.
Responsabilità:
Definire i processi di fabbricazione, sia per i nuovi prodotti, sia per quelli già realizzati e commercializzati, nel rispetto del programma di produzione prestabilito.
Definire i cicli operativi, le attrezzature, le macchine, realizzando così un efficace collegamento tra la Produzione e Ufficio Tecnico.
Garantire il supporto tecnico ai team di miglioramento che intervengono sui processi produttivi e di sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche per la produzione.
Eseguire studi ed analisi per supportare i progettisti nella realizzazione di nuovi sistemi di industrializzazione, nonché analisi e rilievi dei tempi necessari alle diverse fasi dei processi predisposti
Laurea in ingegneria meccanica o ingegneria dell’automazione.
Utilizzo del CAD 2D e 3D
Esperienza con strumenti di miglioramento continuo (es. Lean Manufacturing, Six Sigma, Kaizen).
Capacità di analizzare dati per individuare inefficienze e migliorare i processi produttivi.
Conoscenza di processi di produzione e tecniche di fabbricazione (es. lavorazioni meccaniche, stampaggio, saldatura, assemblaggio).
Esperienza nell’implementazione e ottimizzazione dei processi produttivi per ridurre i costi, migliorare l’efficienza e garantire la qualità.
Ottima capacità di problem solving e gestione delle priorità.
Spiccate capacità di comunicazione e attitudine al lavoro in team
Camozzi Automation è un’azienda leader nella progettazione e realizzazione di prodotti e soluzioni per l’industria, come componenti per il movimento e il controllo di fluidi e sistemi per l’automazione industriale. Con un forte e costante orientamento all’innovazione tecnologica, Camozzi Automation si occupa in modo sempre crescente anche di sviluppo di soluzioni Industrial Internet of Things (IIoT) basati su sistemi cyber-fisici, consentendo di integrare soluzioni di raccolta, gestione e analisi dati, remote control e manutenzione predittiva all’interno dei processi industriali.