Torna ai risultati

MANUTENTORE ELETTRICO

04/10/2024
S.A. Eredi Gnutti Metalli S.p.A.
Job position

La risorsa esegue interventi di manutenzione elettrica, a carattere preventivo o su chiamata per guasto, ed effettua attività di assistenza al fine di assicurare il corretto funzionamento di macchinari e impianti e consentire il normale svolgimento delle lavorazioni garantendo la continuità produttiva.

Disponibilità al lavoro su turni.


Requisiti
  • Competenze tecniche: lettura e interpretazione schemi elettrici, autonomia nella diagnostica e ricerca guasti, gestione ricambistica di reparto.
  • Competenze software: utilizzo software gestionale di manutenzione; conoscenza della programmazione PLC Siemens (S5-S7300-S7400-S71500) per diagnostica ed eventuali modifiche in autonomia; gradita conoscenza programmazione pannelli operatore Siemens e della logica/programmazione inverter, ambiente Step-7, TIA-Portal, WinCC. Buone capacità di utilizzo del pacchetto MS office, gradita conoscenza di SAP.
  • Esperienze professionali: maturata esperienza pregressa in ruolo analogo in ambiente industriale di almeno 5 anni.
  • Altre competenze richieste: ottime capacità di organizzazione e gestione del tempo, attitudine al lavoro di squadra, capacità di problem-solving.

Descrizione dell’azienda

Eredi Gnutti Metalli, nata nel 1860, si è evoluta nel tempo fino a diventare una delle più importanti realtà metallurgiche europee nella produzione di barre di ottone.
Lavoriamo secondo il principio dell’economia circolare, seguendo un modello di sviluppo sostenibile che si fonda sul riutilizzo di rottami metallici, scarti di produzione e sull’impiego di energie rinnovabili.
Le proprietà tecniche ed estetiche dell’ottone lo rendono una risorsa estremamente versatile, semplice da lavorare, adatta a diventare la materia prima privilegiata per tantissime realizzazioni in settori molto diversi tra loro: idrosanitario e arredo bagno; edilizia e impiantistica; automotive; meccanica; fashion e design.

Luogo di lavoro
Brescia, Lombardia
Tipo di contratto
Tempo pieno
Settore
Manifattura
Titolo di studio
Diploma tecnico
Lingue richieste
Italiano
Retribuzione mensile
2000 - 3000 €