Espositore
Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni al profilo.
Può fornirci una panoramica sul Gruppo Arvedi, il settore in cui operate e la vostra esperienza?
"Oggi il Gruppo Arvedi (fondato nel 1963) opera nella produzione di laminati a caldo e laminati a freddo piani in acciaio al carbonio ed inossidabile, tubi in acciaio al carbonio e inox, nella rilaminazione di precisione di nastri in acciaio inox e nel commercio di prodotti siderurgici. Fondato nel 1963 dal Cav. Giovanni Arvedi oggi il Gruppo è attivo nella produzione di acciai al carbonio e inox con laminati piani a caldo e a freddo, tubi saldati, nastri di precisione e nel commercio di prodotti siderurgici. Le aziende del Gruppo detengono una solida posizione nei mercati di competenza. Il Gruppo Arvedi ha assunto un ruolo guida in Europa nell’ambito dell’acciaio ad alta compatibilità ambientale."
Quali sono le principali sfide nel reclutamento di personale?
"Il nuovo contesto di mercato a livello globale crea non poche difficoltà nel reclutamento di personale soprattutto tecnico e specializzato. L'impegno del Gruppo è la presenza costante all'interno di scuole e università, un piano di on boarding sempre più strutturato, la nascita dell'Arvedi Campus che permetta l'aggiornamento costante di competenze e la crescita del personale dipendente."
Quali profili professionali volete attrarre partecipando a questa fiera?
"Tutte le aziende del Gruppo sono state concepite in un’ottica di specializzazione e ottimizzate per quanto attiene l’organizzazione produttiva e gli impianti, con tecnologia di avanguardia e pratiche operative proprie, al fine di migliorarne efficienza, qualità e flessibilità. A questo si aggiunge un ambiente di lavoro stimolante, con opportunità di crescita e di carriera."
Vuole aggiungere qualche riflessione?
"La motivazione al lavoro, il livello di abilità, competenza ed esperienza, propensione a collaborare dei nostri collaboratori costituiscono il patrimonio immateriale più importante del Gruppo Arvedi. L’obiettivo delle aziende è favorire la crescita professionale in un ambiente altamente qualificato, competitivo, affidabile e tecnologicamente all’avanguardia."
Marcella Ferrari, HR di Gruppo.