Espositore
Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni al profilo.
Può fornirci una panoramica sul Gruppo Gaser, il settore in cui operate e la vostra esperienza?
"Il Gruppo Gaser è una realtà dal forte spirito innovativo e dal respiro internazionale, specializzato nel campo dei trattamenti e rivestimenti superficiali dei metalli. Da tre generazioni supportiamo le aziende dei più diversi settori industriali. Ad oggi contiamo 9 stabilimenti in Italia, 1 in India, 31 linee di produzione e 500 collaboratori qualificati, ma siamo in continua e rapida evoluzione. Abbiamo una visione sostenibile, attenta a limitare l'impatto ambientale e a costruire un futuro ad alta tecnologia."
Quali sono le principali sfide nel reclutamento di personale?
"Il nostro mercato di riferimento è composto da molte aziende non strutturate e con poca attenzione al miglioramento continuo, pertanto, la principale sfida che stiamo affrontando è quella di attrarre e ingaggiare in tempi rapidi risorse aggiornate provenienti dal nostro settore."
Quali profili professionali volete attrarre partecipando a questa fiera e cosa differenzia la vostra azienda dalle altre in termini di benefit, ambiente di lavoro e prospettive di crescita?
"Siamo alla ricerca di ingegneri dei materiali, addetti alla qualità prodotto e sistema, addetti al laboratorio e ricerca, magazzinieri, addetti alla logistica, addetti al customer care, capi reparto e operatori galvanici. Offriamo un ambiente di lavoro giovane, stimolante e attento alle esigenze personali. Prevediamo, infatti, orari flessibili, smart working, premi di risultato, piani di carriera strutturati e programmi di formazione e sviluppo professionale continuo."
Vuole aggiungere qualche riflessione o osservazione riguardo alle dinamiche attuali e sul futuro del mercato del lavoro?
"In un mercato del lavoro instabile, in continua e costante trasformazione, il Gruppo Gaser offre una realtà con un progetto che vede al centro i dipendenti, per garantire loro una solida base e un futuro stabile e concreto, tenendo conto delle novità che il mercato propone."
Manuele Testa, HR Director