Espositore
Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni al profilo.
RANDSTAD è la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro. Presente in 38 Paesi con 4.927 filiali e 39.530 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2021 24,6 miliardi di euro - è leader al mondo nei servizi HR. Presente dal 1999 in Italia, RANDSTAD conta ad oggi oltre 2800 dipendenti e 300 filiali a livello nazionale. È la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEEIS-Diversity (Gender Equality European & International Standard) volta a promuovere politiche di uguaglianza di genere e di valorizzazione delle diversità. Randstad è Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026.
Per maggiori informazioni: www.randstad.it
Può fornirci una panoramica su Randstad?
"Fondata in Olanda nel 1960 e presente oggi in 39 Paesi, Randstad è la talent company leader nei servizi HR. Da 25 anni in Italia, conta più di 3200 dipendenti e oltre 270 filiali a livello nazionale. Grazie all’attività dei suoi professionisti, unisce le aspettative di chi cerca e di chi offre lavoro, creando solidi rapporti di fiducia che definiscono storie e opportunità."
Quali sono le principali sfide nel reclutamento di personale?
"La scarsità di talenti è uno dei trend fortemente attenzionati nell’attuale mercato del lavoro. E’ sempre più importante, soprattutto nel dialogo con le nuove generazioni, trovare il canale comunicativo più attrattivo per consolidare un rapporto di fiducia con le persone e poterle sostenere concretamente nello sviluppo di competenze specifiche e spendibili in ambito professionale."
Quali profili professionali volete attrarre partecipando a questa fiera?
"L'obiettivo è coinvolgere e attrarre chiunque abbia voglia di mettersi in gioco: chi per una prima occupazione o chi per la ricerca di una nuova sfida professionale. Il nostro impegno, come azienda, è infatti quello di creare opportunità che possano valorizzare al meglio tutti i talenti che incontriamo e con cui ci relazioniamo, orientandoli verso percorsi in linea con le loro aspettative."
Vuole aggiungere qualche riflessione?
La talent scarcity è un trend consolidato in diversi settori. Per poter fornire una soluzione a questo scenario, è importante contribuire alla costruzione di nuovi percorsi formativi, di upskilling e reskilling, che possano sostenere i talenti nello sviluppo di competenze specifiche sempre più richieste e le aziende nell’individuazione dei giusti profili in linea con i loro obiettivi di business."
Gessica Gobbi, Area Manager